Stacks Image 3
Internazionalmente nota come la più grande associazione mondiale di prestigiatori e di appassionati di prestigiazione, l'I.B.M. (International Brotherhood of Magicians) conta oltre 15.000 soci in più di 80 nazioni.
L'I.B.M. è una delle più antiche associazioni magiche al mondo. Venne fondata il 10 febbraio 1922 a Winnipeg (Canada, provincia di Manitoba) da Len Vintus (che fu anche il primo presidente), Gene Gordon e Don Rogers.

Il simbolo dell'I.B.M. rappresenta in forma stilizzata tutti gli ideali a cui tende: la magia (simboleggiata da Mercurio), l'amicizia e la fratellanza (rappresentate dalle mani che si stringono) e la forza di questa unione (la foglia di quercia, le cui due ghiande simboleggiano gli emisferi, orientale ed occidentale, del mondo).


Stacks Image 7
L'I.B.M. è organizzato con una sede centrale (che attualmente è ubicata a Saint Louis, nel Missouri - U.S.A.) ed una serie di sedi locali (gli anelli di un'immaginaria catena di magia ed amicizia) che vengono per l'appunto detti Ring. La coordinazione tra i Ring della stessa nazione, oppure tra i Ring e la sede centrale, viene effettuata da una serie di Vice Presidenti Territoriali. Il Vice Presidente Territoriale attualmente in carica per l'Italia è il prestigiatore Tony Binarelli.
Tutti i mesi la sede centrale dell'I.B.M. pubblica e spedisce a tutti i soci una bella rivista in lingua inglese, The Linking Ring, di circa 200 pagine, ove si possono trovare sia articoli culturali, che articoli di cronaca, che articoli tecnici sulla prestigiazione nel mondo.