Stacks Image 3

ACCADEMIA della MAGIA

Trieste Magica è fermamente convinta che la Magia, come tutte le forme d'arte che hanno l'esibizione dinanzi al pubblico come punto di arrivo, debba essere studiata con estrema serietà. Per poter offrire a tutti gli appassionati le migliori condizioni di studio possibili, Trieste Magica ha dato il via all'Accademia della Magia. L'Accademia è una scuola dove si possono apprendere i rudimenti della prestigiazione, sotto la guida di insegnanti che da anni si interessano di prestigiazione.

Il corso è strutturato in una serie di lezioni che toccano le principali branche della magia, sia da scena che close-up, e che comprendono approfondimenti sia teorici che pratici. Una parte fondamentale del corso è ovviamente dedicato anche alla storia del'illusionismo dalle origini ai giorni nostri. A supporto dell'attività didattica, gli allievi ricevono anche un testo di circa 400 pagine con oltre 420 illustrazioni originali.

Stacks Image 6
Il corso, a numero chiuso, è rivolto a persone di età superiore ai 16 anni che abbiano un forte interesse nell'Arte Magica ed ha una durata semestrale. Alla fine del corso gli studenti, se il loro livello di preparazione e di impegno viene valutato adeguato, vengono ammessi a sostenere l'esame di fine corso. L'esame consiste in una parte teorica scritta ed in una pratica. La parte pratica consta a sua volta di due parti distinte: la prima consiste nell'esecuzione di una serie di effetti e tecniche appresi durante il corso, mentre la seconda consiste in un esibizione totalmente ideata dall'allievo, sotto la supervisione degli insegnanti.

Gli allievi che abbiano superato l'esame con profitto sono ammessi a pieno titolo come soci di Trieste Magica.

Per ulteriori informazioni potete scrivere alla nostra segreteria.